Termini e condizioni di vendita

I presenti termini definiscono le condizioni commerciali che regolano il rapporto tra gli utenti e Michela Donda e sono vincolanti dal momento in cui viene effettuata una qualsiasi transazione economica su questo sito.

Michela Donda si impegna a garantire la trasparenza e la chiarezza delle transazioni commerciali effettuate su questo sito web, garantendo uno spazio che rispetta i diritti degli utenti e dei clienti. Per questo motivo ti consiglio, prima di contrattare uno qualsiasi dei servizi messi a tua disposizione su questo sito web, di leggere questi termini e condizioni  di vendita dei servizi offerti da Michela Donda.

Questi termini sono stati aggiornati l’ultima volta l’1 agosto 2023.

 

Dati identificativi del venditore 

Ai sensi della Legge 34/2002 sui Servizi della Società dell’Informazione e del Commercio Elettronico (LSSICE), ti offriamo le seguenti informazioni:

Nome dell’azienda: Michela Donda

Numero di identificazione fiscale: ESY2807779E

E-mail: info@deacrescente.com

Sede legale: Calle de Sant Vicenç 3 Principal 1 08001 Barcellona, Spagna

La sua attività è: servizi di doula e consulenza per l’allattamento.

Scopo del sito: offrire i miei servizi come doula e consulente per l’allattamento, offrire la possibilità di acquistarli, offrire contenuti

 

Accettazione 

Come condizione per effettuare qualsiasi ordine, l’utente deve fornire su deacrescente.com le informazioni necessarie per l’acquisizione dei servizi disponibili su questo sito web.  Le informazioni fornite per l’ordine devono essere accurate, complete e aggiornate in ogni momento. In caso contrario, si configura una violazione dei termini, che può comportare lo scioglimento del contratto con deacrescente.com.

Dal momento dell’accettazione, l’utente acquisisce lo status di Cliente di deacrescente.com.

 

Convalida dell’acquisto

La convalida dell’ordine da parte del cliente implica espressamente la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni di vendita come parte della conclusione del contratto. Salvo prova contraria, i dati registrati da deacrescente.com costituiscono la prova di tutte le transazioni effettuate tra deacrescente.com e i suoi clienti. 

Una volta effettuato l’acquisto, Michela Donda ti invierà una conferma d’ordine via e-mail nel più breve tempo possibile, sempre entro 24 ore dall’acquisto. Se non sei d’accordo con le informazioni contenute in questa conferma, puoi chiedere di modificarle o di annullare il contratto. 

 

Descrizione del servizio

Michela Donda, attraverso il suo sito web deacrescente.com, offre servizi di consulenza sull’allattamento online e a domicilio, in italiano o in spagnolo. 

 

Prezzi e tasse

I prezzi dei servizi sono sempre disponibili su deacrescente.com nella scheda informativa di ogni servizio.

Mi riservo il diritto di aggiornarli sul sito stesso, pertanto raccomando di aggiornare il sito prima di contrattare qualsiasi servizio.

In conformità alle disposizioni della Legge spagnola 37/1992 del 28 dicembre 1992, che regola l’imposta sul valore aggiunto, e della Direttiva europea 2008/8/CE, la transazione può essere esente o non soggetta a questa imposta a seconda del Paese di residenza dell’acquirente e della condizione in cui l’acquirente agisce (imprenditore/professionista o privato). Di conseguenza, in alcuni casi, il prezzo finale dell’ordine può essere diverso rispetto a quello indicato sul sito web.

Il prezzo dei servizi venduti da deacrescente.com include l’IVA spagnola. Tuttavia, il prezzo finale dell’ordine può variare a seconda dell’aliquota IVA applicata all’ordine. Il prezzo finale apparirà durante la conferma dell’ordine.

I prezzi dei servizi possono cambiare in qualsiasi momento a sola ed esclusiva discrezione di deacrescente.com. I servizi non prevedono protezione dei prezzi o rimborsi in caso di riduzioni di prezzo o offerte promozionali.

 

Forme di pagamento accettate

Per la contrattazione dei servizi attraverso il sito deacrescente.com, sarà accettato solo il pagamento con carta di credito (stripe).

 

Processo di approvvigionamento dei servizi

Per iniziare il processo di contrattazione dei servizi in deacrescente.com è necessario accedere all’area vendite.

Si deve selezionare una data e un orario per la consulenza in presenza o online. 

Per acquistare il servizio selezionato, è necessario compilare le informazioni richieste.

Una volta effettuato il pagamento del servizio contrattato, Michela Donda, in qualità di responsabile del dominio deacrescente.com, ti invierà una e-mail di conferma dell’ordine e ti contatterà per i dettagli dell’incontro di persona o virtuale in videochiamata.

 

Diritti dell’acquirente: restituzione e cancellazione

Il diritto di recesso è il diritto del consumatore di un bene di restituirlo entro un periodo di tempo legale, senza dover reclamare o fornire alcuna spiegazione o subire una sanzione.

Il diritto di recesso è soggetto a una serie di eccezioni. Il periodo di recesso per i servizi offerti su questo sito web è sospeso nel momento in cui inizia la fornitura del servizio di consulenza online o presso il domicilio del Cliente.

Il Cliente avrà un periodo di 14 giorni dall’acquisto del servizio per recedere dal contratto contattando Michela Donda al seguente indirizzo e-mail: info@deacrescente.com.

Il Cliente potrà inoltre presentare un reclamo inviando una e-mail a Michela Donda indicando il proprio nome e cognome, il servizio acquistato e motivando il reclamo.

 

Riservatezza

Tutte le informazioni e la documentazione utilizzate durante la contrattazione, lo sviluppo e l’esecuzione delle Condizioni Contrattuali che regolano il rapporto tra Michela Donda e il Cliente sono riservate. Per informazioni riservate non si intendono quelle divulgate per accordo tra le Parti, quelle che diventano pubbliche per lo stesso motivo o quelle che devono essere divulgate in conformità con la legge o con una decisione giudiziaria di un’autorità competente e quelle ottenute da terzi che non hanno alcun obbligo di riservatezza. Entrambe le parti si impegnano a rispettare l’obbligo di riservatezza e a mantenerlo per un periodo minimo di due (2) anni dal termine delle suddette Condizioni Contrattuali che regolano il rapporto tra Michela Donda e il Cliente.

Tutte le informazioni ricevute dal Cliente saranno trattate in modo confidenziale, essendo totalmente vietata la cessione a terzi a meno che non si abbia il consenso del Cliente e sempre per lo stesso scopo per cui i dati sono stati ottenuti.

 

Esclusione di responsabilità

Michela Donda non garantisce che la disponibilità del servizio oggetto del presente contratto sia continua e ininterrotta, né garantisce la perdita dei dati memorizzati sui propri server, l’interruzione delle attività commerciali o qualsiasi danno derivante dal funzionamento dei servizi, in conseguenza di:

  1. Cause al di fuori del controllo di deacrescente.com e cause fortuite e/o di forza maggiore.
  2. Guasti causati da un uso scorretto da parte del Cliente, in particolare quelli derivanti dalla contrattazione di un servizio inadeguato al tipo di attività e di utilizzo svolto dal Cliente e/o da terzi attraverso il suo sito web.
  3. Virus, attacchi informatici e/o altre azioni di terzi che causano l’impossibilità totale o parziale di fornire i servizi.
  4. Funzionamento errato o carente di Internet.
  5. Altre circostanze imprevedibili.

 

In tal modo, il Cliente accetta di tollerare entro limiti ragionevoli tali circostanze, e pertanto rinuncia espressamente a rivendicare nei confronti di deacrescente.com qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per le eventuali mancanze, errori e utilizzo del servizio contrattato.

Michela Donda non sarà in alcun caso responsabile per errori o danni causati dall’uso inefficiente e in mala fede del servizio da parte del Cliente, né potrà essere ritenuta responsabile per le conseguenze maggiori o minori derivanti dalla mancata comunicazione tra Michela Donda e il Cliente quando questa sia imputabile al mancato funzionamento dell’indirizzo e-mail fornito o alla falsità dei dati forniti dal Cliente.

 

Motivi di scioglimento del contratto

Lo scioglimento del contratto di servizio può avvenire in qualsiasi momento da entrambe le parti.

deacrescente.com può interrompere o sospendere immediatamente tutti i Servizi stipulati con deacrescente.com, senza preavviso o responsabilità, nel caso in cui l’utente non rispetti i termini del presente documento.

In caso di risoluzione del contratto, il diritto dell’utente di utilizzare i Servizi cesserà immediatamente.

Le cause di scioglimento del contratto sono le seguenti:

  • La falsità, totale o parziale, dei dati forniti nel processo di contrattazione di qualsiasi servizio.
  • Alterare, aggirare, decodificare, decompilare, disassemblare o manomettere in altro modo la tecnologia di sicurezza fornita da deacrescente.com.
  • Casi di abuso dei servizi di supporto, con la richiesta di un numero di ore superiore a quello previsto dal contratto.

 

Lo scioglimento implica la perdita dei diritti sul servizio oggetto del contratto.

 

Protezione dei dati

In conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (RGPD) e della Legge Organica spagnola 3/2018 del 5 dicembre, in materia di Protezione dei Dati Personali e garanzia dei diritti digitali, ti informo che, accettando le presenti condizioni contrattuali e la mia Informativa sulla Privacy, presti il tuo consenso informato, espresso, libero e inequivocabile affinché i Dati forniti siano trattati da Michela Donda, in qualità di titolare del trattamento.

La base giuridica del trattamento dei tuoi dati è il rispetto dei presenti termini e condizioni. I dati forniti saranno conservati fino a quando l’utente non richiederà la cessazione del servizio. I dati non saranno trasferiti a terzi, tranne nei casi in cui vi sia un obbligo di legge.

Chiunque ha il diritto di ottenere la conferma che Michela Donda tratta o meno dati personali che lo riguardano.

Le persone interessate hanno il diritto di:

  • Sapere se sto trattando i loro dati o meno.
  • Accedere ai loro dati personali.
  • Richiedere la rettifica dei propri dati se inesatti.
  • Richiedere la cancellazione dei propri dati se non sono più necessari per le finalità per cui sono stati raccolti o se si ritira il proprio consenso.
  • Richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati, in determinati casi, nel qual caso li conserverò solo in conformità alla normativa vigente.
  • Richiedere la portabilità dei dati, che saranno forniti in un formato strutturato, di uso comune o leggibile da una macchina. È valido solo in alcuni casi.
  • Presentare un reclamo all’Agenzia spagnola per la protezione dei dati o all’autorità di vigilanza competente, se ritieni che il trattamento non sia stato corretto.
  • Revocare in qualsiasi momento il consenso a qualsiasi trattamento per il quale si è acconsentito.

 

Puoi esercitare i tuoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione contattando: info@deacrescente.com.

Tutte le informazioni ricevute dal cliente, siano esse immagini, e-mail, testi, ecc., saranno trattate in modo confidenziale, ed è severamente vietata la cessione a terzi.

Le informazioni riservate non comprendono le informazioni divulgate in base a un accordo tra le parti, le informazioni rese pubbliche per lo stesso motivo o le informazioni che devono essere divulgate per legge o per ordine di un tribunale di un’autorità competente e le informazioni ottenute da terzi che non hanno alcun obbligo di riservatezza. Entrambe le parti si impegnano a rispettare l’obbligo di riservatezza a tempo indeterminato.

 

Proprietà intellettuale e divieti

I contenuti disponibili su questo sito costituiscono un’opera di proprietà intellettuale i cui diritti corrispondono al proprietario di deacrescente.com, e sono protetti da leggi e convenzioni internazionali.

È vietata qualsiasi forma di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica, trasformazione, messa a disposizione e, in generale, qualsiasi altro atto di sfruttamento pubblico senza il previo consenso scritto dell’autore.

È vietato qualsiasi atto con cui gli utenti dei servizi possano sfruttare o fare uso commerciale, direttamente o indirettamente, in tutto o in parte, delle informazioni messe a loro disposizione attraverso i servizi senza la previa autorizzazione scritta dell’Autore.

L’Utente accetta che la totalità di deacrescente.com sia protetta dalla legislazione vigente in materia di proprietà intellettuale e industriale e di tutela dell’immagine.

 

Diritto europeo dei consumatori

La Commissione europea ha creato la prima piattaforma europea per la risoluzione delle controversie nel commercio online ai sensi della più recente legge sui consumatori. A questo proposito, in quanto gestori di una piattaforma di vendita online, abbiamo il dovere di informare i nostri utenti dell’esistenza di una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie.

Per utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie, l’utente deve utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr

 

Giurisdizione e legge applicabile

Le presenti condizioni di utilizzo e di vendita sono regolate dalla legge spagnola.

Per la risoluzione di qualsiasi controversia tra Michela Donda e il Cliente, che possa derivare dall’accesso o dall’uso di questo sito web, si fa riferimento alla giurisdizione spagnola.

Ai sensi dell’articolo 29 della Legge spagnola 34/2002 dell’11 luglio sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico, i contratti elettronici in cui una delle parti è un consumatore si presumono conclusi nel luogo in cui il consumatore ha la residenza abituale.

In caso di controversia, le parti si sottopongono alle Corti e ai Tribunali del domicilio del consumatore per la risoluzione dei conflitti, rinunciando a qualsiasi altro foro.