Io e il mio
progetto

Scopri chi sono e come è nato il mio progetto Dea Crescente

IO

Ciao, sono Michela. Mamma di una bimba arcobaleno dal 2021. Doula e consulente di allattamento per la voglia di essere d’aiuto alle donne e mamme. Traduttrice per il mio amore per le lingue. Femminista senza alcuna ombra di dubbio. Italiana a Barcellona da tanti anni.

Il mio
progetto

Il mio progetto Dea Crescente è nato per permetterti di vivere la maternità sentendoti fiduciosa, accompagnata e supportata.

Accompagno te e chi ti sta vicino durante la gravidanza, il parto, il post partum e l’allattamento, fornendo presenza, aiuto pratico e sostegno emotivo senza giudizio. Chiarisco i tuoi dubbi con una consulenza e alleggerisco il carico informativo che può pesare su di te in queste fasi della vita. Ti offro ascolto, comprensione, sensibilità e rispetto dei tuoi valori.

Risveglio la dea in te aiutandoti a connetterti con la sua saggezza e potere innati, per transitare questo momento di trasformazione e crescita con consapevolezza, fiducia e maggiore serenità, dal risultato positivo del test ai primi mesi di puerperio.

Sono passati diversi anni dalla prima volta che ho sentito la parola “doula” dalla bocca di una mia amica, mamma da poco. L’entusiasmo con cui ne parlava ha contagiato anche me e ho iniziato a cercare informazioni su questa figura così interessante e necessaria, “l’accompagnatrice della maternità”. Sembrava proprio la risposta al mio desiderio di essere d’aiuto agli altri – e in particolare alle donne – in modo concreto e continuo, e che fino a quel momento era stato soddisfatto solo da qualche giornata di volontariato.

Quando poi sono stata io a rimanere incinta, non ho avuto dubbi: volevo accompagnare le donne in questa fase così vulnerabile della loro vita. Quindi ho frequentato un corso per diventare doula, che mi ha aperto le porte a mondi fino a quel momento sconosciuti. Sono entrata in contatto con un nuovo modo di vedere la femminilità, la gravidanza, il parto e il rapporto genitore-neonato. Un punto di vista che dava spazio alla consapevolezza, alla connessione e all’apertura.

Nel tempo ho approfondito le mie conoscenze, integrandole anche con nuove letture e podcast femministi. La mia idea di accompagnamento delle madri si è così sviluppata e si è ampliata a considerare tutte le declinazioni della maternità, decostruendo l’idea che ne esista solo una, per lo più stereotipata.

La storia di
Dea Crescente

Con la nascita di mia figlia e in pieno puerperio ho invece compreso l’importanza di potersi affidare a un’esperta di allattamento quando insorgono delle difficoltà. Anche questa volta, la presa di coscienza di un bisogno non soltanto mio è stata il motore della mia decisione di formarmi: alla mia formazione come doula ho così affiancato quella di consulente di allattamento.

Su queste basi è nato il mio progetto Dea Crescente, al servizio di chi vuole poter contare su un sostegno emozionale, pratico ed empatico durante il grande cambiamento della gravidanza, del parto, del puerperio e dell’allattamento.
Mi trovi a Barcellona e dintorni oppure online, ovunque tu sia.